Archivi categoria: Restart Party

Restart Party sabato 27 gennaio a Pontassieve

Eccoci con il consueto appuntamento mensile con i Restarters Firenze!

Questo mese ci troverete sabato 27 gennaio a Pontassieve, nell’atrio del palazzo del Comune (Palazzo Sansoni-Trombetta), con  il solito orario dalle 15 alle 18.

Hai qualche oggetto elettronico e non che si  è rotto? Il computer e il cellulare non funzionano e non sai come aggiustarli? I nostri esperti TUTOR ti aiuteranno a riparare tutto quello che ci porterai, facendoti partecipare in prima persona alla riparazione!

Ti aspettiamo a Pontassieve!

Restart Party domenica 17 dicembre Molino del riciclo

A dicembre torna il Restart Party!

Domenica 17 dicembre, nell’ambito della manifestazione ECO MERCATO Di NATALE organizzato da IL MOLINO DEL RICICLO saremo presenti a Molin del Piano in piazza V. Emanuele, dalle ore 15 alle 18, all’interno del circolo MCL, a pochi metri dalla piazza.

Vieni a trovarci! Sarà un’occasione per imparare a riparare i tuoi oggetti elettronici che hanno smesso di funzionare, come telefoni, computer, elettrodomestici e altro.

L’evento è gratuito e aperto a tutti

Ecco di seguito il programma completo della giornata

10.00 – Apertura del Mercatino Anti- Spreco e inizio preparazione collettiva della DISCO SOUPE, un pasto cucinato collettivamente con gli alimenti salvati dallo spreco presso gli esercenti della zona, il tutto a ritmo di musica!

13.00 – Pranzo

14.00 – Concerto della “Fanfara della Leggera”, laboratori per grandi e piccoli su riuso e riciclo, RILEGO & RICREO, musica e vin brulè, esposizione e premiazione del I° concorso di riciclo creativo “Concorso Creativo “Non Buttare Crea””.

15.00 – Restart Party a cura di Restarters Firenze

Restart Party sabato 4 novembre ArTalea Firenze Coworking

Anche questo sabato i nostri Restarters  Firenze sono in azione!

Le amiche dell’ Associazione ArTalea ci hanno invitato nel loro spazio a Le Sieci (Pontassieve) in via Aretina 246 a/b , dalle 15 alle 18.

ArTalea affiancherà i nostri tutors nelle riparazioni di capi d’abbigliamento e tessuti: oltre ai tuoi oggetti elettronici che non funzionano, porta quindi quei vestiti o tessuti che vuoi riparare e riutilizzare.

Ti aspettiamo sabato

!

Restart Party sabato 28 ottobre Le Murate, Firenze

In occasione dell’arrivo a Firenze della mostra Minerali Clandestini, i nostri Restarters ti aspettano sabato 28 ottobre alle Murate!

Si tratta di un’esposizione fotografica itinerante organizzata dalle associazioni Chiama l’AfricaSolidarietà Muungano onlus e Rete Pace per il Congo, il cui fine è quello di puntare l’attenzione sui minerali usati per produrre smartphone e computer,  ossia oro, coltan, stagno, tungsteno e cobalto,  e denunciare lo sfruttamento delle persone impiegate per questo lavoro, tra le quali anche minori, minacciate da gruppi armati, trafficanti e commercianti corrotti.

Restarters Firenze è stata invitata a partecipare  con un Restart Party che si svolgerà presso la Sala Wanda Pasquini dalle 15 alle 18.

Come al solito, i nostri tutor ti aiuteranno a riparare smartphone, computer e qualsiasi altro oggetto elettronico rotto e poco funzionante.

A sabato!

 

Internet Festival Pisa 7 ottobre 2017

 

Sabato 7 ottobre i  Restarters Firenze vanno in trasferta!

In occasione dell’Internet Festival 2017 che si svolgerà a Pisa,  ci troverete al Centro Congressi le Benedettine Aula 6, in Piazza San Paolo a Ripa d’Arno.

Dalle 15 alle 18 si svolgerà il nostro Restart Party, un’occasione per imparare a riparare i tuoi oggetti elettronici che hanno smesso di funzionare, come telefoni, computer, elettrodomestici e altro.

Come sempre i nostri tutor saranno disponibili e pronti a riparare insieme a te

L’evento è gratuito e aperto a tutti!

Vi aspettiamo!

https://www.internetfestival.it/ttour/restart-party/

Sabato 10 giugno 2017 Restart Party presso “Fiera di Educazione Scuola e Consumo” Livorno

I Restarters vanno al mare. Sabato 10 giugno saremo presenti presso la Fortezza Vecchia di Livorno per partecipare al Festival “Educazione Scuola e Consumo”

Il Festival alterna momenti seminariali e accademici a percorsi per le scuole e per i cittadini, approfondimenti culturali e scientifici a momenti ludici (teatrali e musicali). L’evento si svolge infatti durante tutto l’arco delle giornate (dalle 9 alle 24) e prevede laboratori, conferenze, convegni, presentazioni di libri e di documentari, nonché stand informativi, spettacoli e concerti (anche in contemporanea tra loro).

Obiettivo del Festival è promuovere e stimolare la discussione sul rapporto tra il consumo, l’educazione e il mondo della scuola, confrontando la ricerca scientifica con le pratiche e con le policies. L’evento è stato realizzato grazie alla sinergia tra SciFoPsi e i vari enti patrocinanti ed è stato cofinanziato dall’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori.

Il RESTART PARTY si terrà dalle 15 all 18 nel piazzale A, a questo link trovate tutto il programma del festival (pagina 14)

 

Sabato 13 Maggio 2017 Restart Party nella festa “Prima Vera Transizione”

Arriva il Restart Party di Maggio in un contesto nuovo e molto interessante: la festa “Prima Vera Transizione“.
Una festa incentrata sul tema della transizione che si svilupperà durante tutta la giornata di Sabato 13 Maggio 2017 per metà nel giardino di Villa Stibbert (la mattina) e per metà negli spazi dell’ex canonica della chiesa di San Martino a Montughi.
Troverete un sacco di attività organizzate dalle principali Associazioni della zona di Statuto, dallo yoga, ai laboratori di recupero materiali fino al nostro Restart Party, nella fascia oraria 15:00-18:00, come da tradizione.
Vista l’occasione interverrremo anche alla tavola rotonda sul tema “Cos’è la transizione e come si realizza” per parlare della filosofia che sta alla base del nostro lavoro, di Restart Project e del valore che può avere imparare a riparare da soli le proprie cose… nel senso più ampio che possiate immaginare!
A termine serata sarà possibile prendere parte anche ad un aperitivo-cena di autofinanziamento al prezzo consigliato di 10 € per gli adulti, con riduzione per i più piccini (per il quale è necessario prenotare inviando un messaggio al numero 3286160012 tramite sms o whatsapp) animato da musica dal vivo e balli popolari… si può volere di più?
Vi aspettiamo numerosi e con la solita voglia di riparare in compagnia!