Archivi categoria: Restart Party

Restart Party sabato 6 ottobre, ippodromo del Visarno

Arriva l’autunno e si torna in città con un Restart Party al Visarno Market!

L’evento, organizzato da “WOM – Wonderful Market”​ e “Gran Bazar – Mercato Urbano​”, comprende circa 70 espositori nei campi dell’abbigliamento vintage e streetwear, handmade, illustrazione, design, old forniture, vinili e collezionismo.

Tra i vari workshop e laboratori troverete anche i nostri tutor Restarters, sempre disponibili per riparare insieme gli oggetti elettrici ed elettronici che porterete.

Non mancheranno neppure musica e uno spazio per bere e mangiare!

Vi aspettiamo sabato 6 ottobre dalle 15 alle 18 all’interno dell’Ippodromo del Visarno, a Firenze, non mancate!

Restart Party a Brisighella (RA) sabato 15 settembre

I Restarters Firenze ritornano dalle vacanze con il primo Restart Party della stagione!

Inizieremo con una bella trasferta dagli amici di Brisighella (Ravenna) all’interno del  Festival dei Beni comuni. Il Festival sarà incentrato sul tema della gestione dei rifiuti e dei suoi impatti sulla vita sociale, ambientale ed economica dei cittadini. Ridurre, Recuperare, Ripensare per Conoscere, Difendere e Migliorare, sono le parole-chiave della manifestazione.

I nostri tutor saranno lì dalle 10 alle 12 per diffondere l’importanza della riparazione e del riuso, aiutandovi ad aggiustare i vostri oggetti elettronici ed elettrici.

In attesa del prossimo Restart Party casalingo vi aspettiamo a Brisighella!

 

 

Restart Party sabato 12 maggio Sesto Fiorentino

Questa volta i Restarters saranno ospiti dell’associazione AUSER nella loro sede di Sesto Fiorentino con il patrocinio del Comune.

Come sempre merenda per tutti.

Novità di questa edizione sarà “l’angolo del che l’è” dove un nostro tutor ingannerà il tempo smontando un oggetto per scoprire il suo funzionamento, vedere assieme a voi i guasti più comuni e le eventuali possibili riparazioni.

Restart Party sabato 21 aprile 2018

I Restarters Firenze tornano a Compiobbi!

Per la seconda edizione di Primavera in festa ci troverete dalle 15 alle 18 presso la sede della Proloco Valle dell’Arno in via Romena 1.

Insieme ai nostri tutor esperti e disponibili imparerai ad aggiustare i tuoi oggetti rotti o malfunzionanti.

Se sei uno smanettone delle riparazioni proponiti come tutor mandandoci una mail!

Ti aspettiamo!

 

Restart Party sabato 17 marzo Antella

I Restarters Firenze in collaborazione con la Coop dell’Antella, vi aspettano sabato 17 marzo dalle 15 alle 18 presso la Sala Soci in Via Palmiro Togliatti, 4, situata al primo piano sotto il supermercato.

Come sempre, i nostri tutor saranno presenti per aiutarti a riparare e recuperare i tuoi oggetti rotti o malfunzionanti.

Ti aspettiamo al nostro Restart Party di marzo!

Restart Party sabato 24 febbraio a Brusciana (Empoli)

A febbraio ci sdoppiamo!

Questa volta ci sposteremo a Brusciana, a Empoli, un evento organizzato da Lorifionovo presso il Circolo Arci di via Senese Romana 132.

I nostri esperti tutor ti aspettano dalle 15 alle 18 per aiutarti a riparare i tuoi oggetti elettronici rotti o che funzionano male, e per insegnarti come poter preservare il nostro ambiente da rifiuti inutili e dannosi.

Oltre al nostro Restart Party ci saranno anche un laboratorio di maglia e di burro di cacao!

Sarà inoltre offerta una ricca merenda a base di dolci e buonissimi salati.

Non puoi mancare!

Restart Party a Fiesole sabato 10 febbraio

Eccoci nuovamente amici dei Restarters con il nostro evento di febbraio!

Sabato 10 febbraio vi aspettiamo a Fiesole presso la Sala del Basolato in Piazza Mino.

Il Restart Party si svolgerà in occasione dell’evento “Un rifiuto è per sempre? Una giornata sul cammino dei rifiuti”,  un’intera giornata piena di incontri e manifestazioni sul tema dei rifiuti e del riciclo responsabile.

I tutor dei Restarters Firenze saranno presenti dalle 15 alle 18 per aiutarvi a dare una seconda vita ai vostri oggetti.

L’evento è gratuito  e aperto a tutti!

A sabato!

Restart Party sabato 27 gennaio a Pontassieve

Eccoci con il consueto appuntamento mensile con i Restarters Firenze!

Questo mese ci troverete sabato 27 gennaio a Pontassieve, nell’atrio del palazzo del Comune (Palazzo Sansoni-Trombetta), con  il solito orario dalle 15 alle 18.

Hai qualche oggetto elettronico e non che si  è rotto? Il computer e il cellulare non funzionano e non sai come aggiustarli? I nostri esperti TUTOR ti aiuteranno a riparare tutto quello che ci porterai, facendoti partecipare in prima persona alla riparazione!

Ti aspettiamo a Pontassieve!

Restart Party domenica 17 dicembre Molino del riciclo

A dicembre torna il Restart Party!

Domenica 17 dicembre, nell’ambito della manifestazione ECO MERCATO Di NATALE organizzato da IL MOLINO DEL RICICLO saremo presenti a Molin del Piano in piazza V. Emanuele, dalle ore 15 alle 18, all’interno del circolo MCL, a pochi metri dalla piazza.

Vieni a trovarci! Sarà un’occasione per imparare a riparare i tuoi oggetti elettronici che hanno smesso di funzionare, come telefoni, computer, elettrodomestici e altro.

L’evento è gratuito e aperto a tutti

Ecco di seguito il programma completo della giornata

10.00 – Apertura del Mercatino Anti- Spreco e inizio preparazione collettiva della DISCO SOUPE, un pasto cucinato collettivamente con gli alimenti salvati dallo spreco presso gli esercenti della zona, il tutto a ritmo di musica!

13.00 – Pranzo

14.00 – Concerto della “Fanfara della Leggera”, laboratori per grandi e piccoli su riuso e riciclo, RILEGO & RICREO, musica e vin brulè, esposizione e premiazione del I° concorso di riciclo creativo “Concorso Creativo “Non Buttare Crea””.

15.00 – Restart Party a cura di Restarters Firenze

Restart Party sabato 4 novembre ArTalea Firenze Coworking

Anche questo sabato i nostri Restarters  Firenze sono in azione!

Le amiche dell’ Associazione ArTalea ci hanno invitato nel loro spazio a Le Sieci (Pontassieve) in via Aretina 246 a/b , dalle 15 alle 18.

ArTalea affiancherà i nostri tutors nelle riparazioni di capi d’abbigliamento e tessuti: oltre ai tuoi oggetti elettronici che non funzionano, porta quindi quei vestiti o tessuti che vuoi riparare e riutilizzare.

Ti aspettiamo sabato

!