Tutti gli articoli di Gianni Trippi

Restart Party mercoledì 19 dicembre presso il Circolo ARCI “Il Progresso”

Mercoledì prossimo,19 Dicembre, saremo presenti con un Restart Party speciale nella tradizionale festa natalizia al Circolo Arci “Il Progresso” di Firenze, ci troverete infatti in un orario straordinario, dalle 7 alle 10 di sera di un giorno settimanale, per dare il nostro contributo a questa bellissima festa che ogni anno raccoglie tante realtà dei nostri quartieri…

Restart Party sabato 6 ottobre, ippodromo del Visarno

Arriva l’autunno e si torna in città con un Restart Party al Visarno Market!

L’evento, organizzato da “WOM – Wonderful Market”​ e “Gran Bazar – Mercato Urbano​”, comprende circa 70 espositori nei campi dell’abbigliamento vintage e streetwear, handmade, illustrazione, design, old forniture, vinili e collezionismo.

Tra i vari workshop e laboratori troverete anche i nostri tutor Restarters, sempre disponibili per riparare insieme gli oggetti elettrici ed elettronici che porterete.

Non mancheranno neppure musica e uno spazio per bere e mangiare!

Vi aspettiamo sabato 6 ottobre dalle 15 alle 18 all’interno dell’Ippodromo del Visarno, a Firenze, non mancate!

Restart Party sabato 12 maggio Sesto Fiorentino

Questa volta i Restarters saranno ospiti dell’associazione AUSER nella loro sede di Sesto Fiorentino con il patrocinio del Comune.

Come sempre merenda per tutti.

Novità di questa edizione sarà “l’angolo del che l’è” dove un nostro tutor ingannerà il tempo smontando un oggetto per scoprire il suo funzionamento, vedere assieme a voi i guasti più comuni e le eventuali possibili riparazioni.

Evento informativo lunedì 7 maggio 2018 Circoloko – EX Fila

Allo “psico bar Cirkoloco” presso i locali dell’EX Fila a Firenze si sta tenendo una serie di incontri sul tema della tecnologia.

Tecnolokìa “Ciclo di incontri per smanettoni (e non)”

Lunedì 7 maggio tocca ai Restarters Firenze con una conferenza dal titolo:  

Piccole riparazioni domestiche, l’utilità sociale e personale della riparazione.

Sottotitolo: Rotto, e adesso che faccio? Lo butto, lo riparo, lo trasformo? Le conseguenze di ogni nostro gesto sul sistema Terra.

Ci sarà anche una piccola dimostrazione di Restart Party su di oggetti di uso comune.

Vi aspettiamo numerosi.

 

Restart Party domenica 17 dicembre Molino del riciclo

A dicembre torna il Restart Party!

Domenica 17 dicembre, nell’ambito della manifestazione ECO MERCATO Di NATALE organizzato da IL MOLINO DEL RICICLO saremo presenti a Molin del Piano in piazza V. Emanuele, dalle ore 15 alle 18, all’interno del circolo MCL, a pochi metri dalla piazza.

Vieni a trovarci! Sarà un’occasione per imparare a riparare i tuoi oggetti elettronici che hanno smesso di funzionare, come telefoni, computer, elettrodomestici e altro.

L’evento è gratuito e aperto a tutti

Ecco di seguito il programma completo della giornata

10.00 – Apertura del Mercatino Anti- Spreco e inizio preparazione collettiva della DISCO SOUPE, un pasto cucinato collettivamente con gli alimenti salvati dallo spreco presso gli esercenti della zona, il tutto a ritmo di musica!

13.00 – Pranzo

14.00 – Concerto della “Fanfara della Leggera”, laboratori per grandi e piccoli su riuso e riciclo, RILEGO & RICREO, musica e vin brulè, esposizione e premiazione del I° concorso di riciclo creativo “Concorso Creativo “Non Buttare Crea””.

15.00 – Restart Party a cura di Restarters Firenze

Giovedi 15 giugno 2017 – I Restarters sbarcano in tv!

Amici dei Restarters Firenze!
 
Domani 15 Giugno 2017 intorno alle ore 16.00 su Tv2000 (Canale 28, SKY canale 140, TivùSat 18) all’interno della trasmissiome “Siamo noi” potrete assistere a uno speciale girato durante il nostro ultimo Restart Party, con filmati e interviste! Inoltre, in studio sarà presente in diretta  il nostro presidente Gianni Trippi!
Potete seguire la diretta streaming cliccando su questo link: http://www.tv2000.it/live/
Sintonizzatevi tutti!
 

Sabato 10 giugno 2017 Restart Party presso “Fiera di Educazione Scuola e Consumo” Livorno

I Restarters vanno al mare. Sabato 10 giugno saremo presenti presso la Fortezza Vecchia di Livorno per partecipare al Festival “Educazione Scuola e Consumo”

Il Festival alterna momenti seminariali e accademici a percorsi per le scuole e per i cittadini, approfondimenti culturali e scientifici a momenti ludici (teatrali e musicali). L’evento si svolge infatti durante tutto l’arco delle giornate (dalle 9 alle 24) e prevede laboratori, conferenze, convegni, presentazioni di libri e di documentari, nonché stand informativi, spettacoli e concerti (anche in contemporanea tra loro).

Obiettivo del Festival è promuovere e stimolare la discussione sul rapporto tra il consumo, l’educazione e il mondo della scuola, confrontando la ricerca scientifica con le pratiche e con le policies. L’evento è stato realizzato grazie alla sinergia tra SciFoPsi e i vari enti patrocinanti ed è stato cofinanziato dall’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori.

Il RESTART PARTY si terrà dalle 15 all 18 nel piazzale A, a questo link trovate tutto il programma del festival (pagina 14)